Brand: Curaprox
Costo medio: 5,00 €
Reperibilità: farmacia/parafarmacia
Sito Ufficiale: www.curaprox.com


Lo spazzolino si presenta colorato, sia il manico che le setole, e l’assortimento di colori è variabile, questa caratteristica gli conferisce sicuramente un aspetto accattivante.
Ma ora spostiamoci su aspetti più tecnici.

Il Manico

Partendo dal manico esso presenta una forma ottagonale e le facce inclinate servono a guidarci nel corretto posizionamento dello spazzolino. Nella parte più vicina alla testina il manico si assottiglia e risulta leggermente inclinato in modo da raggiungere le zone più difficili. E’ leggermente flessibile per essere delicato durante le manovre di igiene. Il manico non presenta inserti in gomma e quindi durante lo spazzolamento può risultare scivoloso e l’impugnatura può diventare scomoda.

Testina

La testina del CS 5460 è composta da 5460 filamenti di setole in Curen® (materiale brevettato) del diametro di 0,10 mm. Il diametro sottile delle setole in associazione al materiale utilizzato gli conferiscono una consistenza morbida che risulta essere atraumatica durante l’igiene.
Le setole non sono molto lunghe e hanno tutte la stessa lunghezza.
La forma della testina è compatta proprio per arrivare nei punti difficili e gli angolo sono smussati per non provocare traumi.

 

Tecnica consigliata

Dopo aver partecipato al corso iTop della Curaprox e dopo aver imparato a conoscere il prodotto, possiamo affermare che la tecnica di spazzolamento più indicata in relazione alle caratteristiche di questo spazzolino è la tecnica di Bass.
Secondo le nostre opinioni, pensiamo che si possa ottenere un buon risultato di igiene domiciliare utilizzando anche la tecnica di spazzolamento di Fones.

 

In conclusione si tratta sicuramente di un prodotto di alta qualità. Il corretto utilizzo richiede una buona manualità e una buona compliance da parte di chi lo utilizza per poter eseguire una buona igiene orale domiciliare.
Per la disposizione delle setole, utilizzato da mani inesperte può diventare traumatico e l’igiene risultante sarà insufficiente.