Brand: Biorepair®
Costo medio: 4,90 €
Reperibilità: farmacia/parafarmacia
Sito Ufficiale: www.biorepair.it


La linea Biorepair® Plus è un dispositivo medico, per questo motivo è reperibile in farmacia. Il packaging dell’astuccio non sembra essere molto ricercato. Ha un design semplice e rigoroso, senza troppi fronzoli, ricorda un prodotto farmaceutico, sullo sfondo bianco troviamo il logo del prodotto con le caratteristiche principali. La versione Protezione Totale si trova nel colore verde.

Principio attivo e funzioni

Il principio attivo è il microRepair®. I microRepair® sono cristalli di idrossiapatite di sintesi (Carbonato-Apatite-Zinco-Sostituita) del tutto simile alla composizione dello smalto dei denti e proprio per questo sono in grado di legarsi sia allo smalto che alla dentina ricreando la naturale protezione del dente. Da un punto di vista più pratico, essendo queste microparticelle simili alla struttura dello smalto e della dentina, vanno a legarsi alle microscalfiture del dente, riparando le zone danneggiate (azione riparatrice) e a occludere i tubuli dentinali esposti (azione desensibilizzante).
La concentrazione di microRepair® è di 200 mg/g.

La formulazione di questa pasta dentifricia è arricchita con Zinco PCA. Lo Zinco PCA ha il compito di contrastare la proliferazione batterica (azione antibatterica).

Caratteristiche aggiuntive

I prodotti Biorepair non contengono il fluoro. Inoltre non contengono SLS, silici abrasive, biossido di titanio e parabeni.

Il prodotto è adatto a chi non vuole assumere fluoro. Infatti come già detto in precedenza il principio attivo, il microRepair®, svolge la stessa azione del fluoro, avendo un’azione anticarie e anche antibatterica. Si tratta di un prodotto a bassa abrasività. Il gusto è molto delicato, ma lascia lo stesso quella piacevole sensazione di freschezza che ci si aspetta dopo le manovre di igiene orale. Per le sue caratteristiche, i suoi maggior beneficiari sono tutti colori che hanno bisogno di riparare lo smalto. Oltre ad essere utilizzato come dentifricio, quindi con lo spazzolino durante lo spazzolamento, può anche essere applicato direttamente sul dente individuato per 30 secondi per poi essere risciacquato.